lunedì 27 luglio 2009

estate diabolika




Tre notizie diabolike: Diabolik Eva Kant - una vita vissuta pericolosamente una mostra delle mostre diabolike, a Palazzo Incontro, a Roma in via dei Prefetti 2, fino al 13 settembre. La mostra, promossa dalla Provincia di Roma, è curata da Vincenzo Mollica in collaborazione con la casa editrice Astorina. L’organizzazione è di Civita.

Diabolik in esperanto
Il primo racconto di Diabolik in lingua Esperanto: "La reĝo de la teroro", nella versione del remake realizzato da Alfredo Castelli e Giuseppe Palumbo, edito da Edistudio.
144 pagine, con la prima storia del genio del male tradotta nella lingua internazionale proposta da L.L.Zamenhof, corredata da schede che presentano l'evoluzione del personaggio e il mondo del collezionismo che lo circonda.
L'albo è disponibile presso Edistudio, presso la Federazione Esperantista Italiana e la Gioventù Esperantista Italiana, e sarà presto reperibile anche presso gli stand del Diabolik Club durante le varie fiere del fumetto.

Diabolik - Colpo all'italiana
Mondadori da alle stampe questa bizzarra quanto corposa antologia di storie brevi di Dk, tra cui ben tre mie, fatte per le occasioni più diverse. Collana SuperMiti, in edicola e in libreria. Non dico altro.

1 commento:

angelo palumbo ha detto...

ammazzate oh !...la versione in esperanto la voglio !!